Estate crudele

Drama Queen

Per dare un senso al sottotitolo, dopo i ghigni dovrebbero arrivare i sussurri.

E come saranno i sussurri di Ironica? Flebili, perché non sono abituata a raccontare i segreti del mio cuoricino palpitante. Sappia quindi, il mio inesistente pubblico, che l’uggia allo stomaco che mi affligge non dipende dal mezzo piatto di spaghetti che ho mangiato a pranzo.

Un elenco di cause sarebbe utile per chiarire il quadro clinico, ed io le so tutte, in ordine sparso, alfabetico, temporale e di importanza. C’è dentro di tutto, come le categorie degli oroscopi; una visione a 360 gradi sui giramenti e i tormenti di una donna di mezza età.

Qualcosa insomma che, potendo scegliere, non leggerei mai per non rischiare di morire di noia, figuriamoci se la scrivo.

3 pensieri su “Estate crudele

  1. Vale sempre il solito consiglio: se ti trovi in un tunnel, arrèdalo. Anche i consigli, che noia, vero?
    Qui c’è un tempo bellissimo, da te come va?

  2. … sei tornata a scrivere … e io sono tornato a leggerti :)
    allora buona estate … e goditi tutti i languori governati dal tuo cuoricino non affatto atrofizzato … hehehe
    Chupatetas

Rispondi

