Chi governa il mondo?

In meno di 24 ore sono stata sfiorata dalla presenza divina per ben due volte.

Ieri pomeriggio dal parrucchiere, dove ogni mese vado per dare un aspetto giovanile alle mie chiome, ho condiviso le cure del coiffeur con due giovanissimi mormoni in regolamentare camicia bianca a mezze maniche, borsello e targhetta scura sul taschino. C’era scritto in stampatello “Gesù Cristo”. L’idea del messia che si fa tagliare i capelli a spazzola mi ha intrattenuto piacevolmente durante la penetrazione del colore, fino al momento dello shampoo.

Stamattina invece una signora molto sorridente mi ha fermato per strada, chiedendomi se mi poteva fare una domanda. Ed io, che sono assai beneducata, le ho risposto sorridendo che certamente poteva pormi la domanda. “Chi governa il mondo?”.  Sempre sorridendo, anzi sorridendo anche di più, ho concluso la bizzarra conversazione con un “Non m’interessa” e me ne sono andata.

Che io lo sapevo dove voleva andare a parare, con qualche orrido giornalino pieno di inesattezze teologico-scientifiche sull’imminente fine del mondo.

Non è vero che non m’interessi chi governa il mondo. E’ che proprio su questo argomento non sono preparata e non volevo fare brutte figure.

Ma poi, chi lo governa?

Un pensiero su “Chi governa il mondo?

Rispondi

