B-day

Oggi è il mio compleanno, e mi aspetto tanti auguri a me.

La maggior parte arriveranno da persone mai viste e conosciute, perché è così che funziona da quando c’è internet con le chat, i forum, le mailing list, i blog e i social network. Tutti ricettacoli di indefinibili relazioni tra umani: chi le chiama amicizie, chi più realisticamente contatti. Io ho avuto molti contatti negli ultimi dodici anni, quasi tutti sepolti in un provvidenziale e fisiologico oblio. Senza offesa per nessuno, ma la rete fa incontrare anche gente che non avvicinerei nella realtà nemmeno spinta da una ruspa.

Poi capita di scorgere barlumi di affinità elettive tra le righe scritte sul monitor, e allora si accende un focherello interiore, che è bene alimentare con cautela, perché l’illusione (e la delusione) è sempre in agguato come il borseggiatore delle barzellette, e come quello ha il volto mascherato. Grossi falò ne ho visti pochi in questi anni, ma per fortuna qualche compagno di pensiero l’ho trovato, e lo conservo con la dovuta cura, ma discretamente, senza invadenza e con grande rispetto di tutti gli spazi.

Quest’anno poi mi sono arrivati anche gli auguri di alcuni VIPs e la cosa mi fa anche un po’ ridere, il che non è un male. Che poi io li chiamerei più correttamente VKP (Very Known People), perché anche se non mi conosce nessuno, un po’ importante mi sento anch’io.

Annunci

2 pensieri su “B-day

  1. Noi dei primi di gennaio sappiamo come tenere alla larga gi importuni e valutare chiunque si presenti ai confini dei nostri spazi vitali e di sicurezza. Auguri da un NVKP (not very known person).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...