Accidenti

Il mio è un grave caso di dipendenza. Da tutto. Telefilm, giochi, persone, usi, costumi e percorsi. Mi affeziono, mi abituo, mi abbandono. Mi attacco come una cozza allo scoglio. Amo la consolante noia della routine, la strada già percorsa, il gesto reiterato, il rito ripetuto.

Invece qui sta succedendo di tutto. Inoltre ieri ho avuto una brutta notizia, brutta davvero, un’amica che non sta bene (eufemismo) e non riesco a smettere di pensarci. Mi ricordo di mio nonno quando parlava dei suoi conoscenti che uno per uno si ammalavano e poi sparivano. Mi pareva tristemente buffa come cosa, da bambina.

Sono cose che succedono; certo è che quando si accumulano le une sulle altre, bisogna avere le spalle forti e un’enorme dose di pazienza, che com’è noto, è caratterizzata da un parametro variabile che si chiama limite. La mia soglia di sopportazione col tempo è cresciuta molto, ma è come l’asticella del salto in alto, non è che si possa alzare all’infinito, e comunque alla fine è sempre una questione di culate (sperando di cadere sul morbido e potersi rialzare).

Come ultima botta ci mancava la ferale notizia che questa sarà l’ultima stagione di House. Nemmeno la fucilazione di Sloane Denning mi provocò tanta mestizia, ma certamente non è nulla rispetto alla fine di Lost, che per sempre resterà nel mio cuore come esempio di aspettative deluse.

Ma donna di scienza sono, e la coincidenza di disastri naturali, naufragi, eruzioni e disgrazie non mi porterà sulla via della perdizione e della superstizione.

5 pensieri su “Accidenti

Rispondi

