Un caso particolare

Stamattina ho ricevuto questa email.

Oggetto: alessandra, un’onda magica è passata tra di noi

Ho avuto un brivido, ma il fatto che a scrivermi fosse una certa Miranda mi ha un po’ freddato.

Buongiorno alessandra,

Buongiorno Miranda.

Forse è senza parole perchè ho iniziato subito a realizzare per lei gratuitamente una veggenza importante?

Signorina, io di parole ne avrei parecchie, e gliele direi senza spesa alcuna pure io.

Lasci che mi spieghi!

Ovvìa, sentiamo.

Le lettere che ricevo giornalmente si dividono in tre categorie: gli invidiosi, quelli che più o meno hanno gli stessi problemi di tutti, e poi i casi particolari.

Quel grassetto sottolineato non promette nulla di buono.

Elimino quasi totalmente i primi, lavoro il tempo che basta per i secondi… ma mi appassiono per i terzi!   E mi sono immediatamente appassionata a lei, alessandra! Perché?  

Lo sapevo! Signorina, l’avverto, passi per l’uso sconsiderato e reiterato del mio nome senza iniziale maiuscola, ma l’avermi inserito tra i casi particolari è intollerabile!

Clicchi subito qui per avere le spiegazioni nella sua Veggenza Gratuita.

Io non clicco un bel nulla, non c’è niente da vedere, si tolga di torno e sparisca.

 

La sua nuova amica,

Veggente Sensitiva

 

Ho avuto amiche che andavano dai maghi e una ex amica passata a Scientology (e rimastaci, per quel che so), ma una veggente sensitiva mai. E, cara la mia ciarlatana telematica, non ho intenzione di cominciare proprio ora.

In fede (nessuna)

Ironica

Miope scettica

32 pensieri su “Un caso particolare

    • Cara Enia, ti potrei dare tanti consigli. Il primo è quello di non usare le k al posto del “ch”, e di inserire la piccola “”o tra le due “n” del “non”.
      Per quanto riguarda la ciarlatana, è già tanto se non la denuncio…
      (Pensavo trapelasse il velo di lievissimo sarcasmo con cui tratto certi argomenti. Non trapela.)

  1. Cara Miranda, se uno non ha carta di credito e non riesce pagare a tale modo cosa deve fare ?
    Io ho pagato tramite e-mail PAY PAL metodo 39,99 eur e mi arriva di nuovo come fosse non ho pagato niente. Riesci controlare sta cosa e se perdo fa niente non mo cambia la vita. Grazie.Rank

    • Mi auguro con tutto il cuore, caro Ranko, che il tuo sia sarcasmo e che tu non abbia per davvero dato dei soldi a quella truffaldina.
      In ogni caso dubito fortemente che ella legga questo mio blog, quindi ti invito a rivolgerti comunque a lei sia nel caso tu voglia sbeffeggiarla come me, sia per una causa legale. :D

      • Hallo Ironica…

        Si ho pagato sta somma 39,99 eur ( non diventa richa Lei o popvero io ) ma problema e che mi continua scrivere e ultimo e questo ( come fosse non ho pagato niente ) :
        Non riescho mandarti il testo , no éo so perche , ma e veramente stufante.

        Cosa devo fare secondo Lei ?

        saluti.
        Ranko

          • Gentile Giuseppe,anch’io sono tormentato da queste lettere di Miranda veggente, ho risposto sull’indirizzo a cui mi arrivava emali,ma sempre senza nessuna risposta. Questo indirizzo email che tu suggerisci potrà Lei rispodermi? Ti ringrazio

      • Ma toglietela di torno! Anche a me ha scritto dicendomi che mi avrebbe fatto diventare ricca e che aveva il potere di trasformare “gratuitamente” la mia esistenza. Le ho risposto : e allora lo faccia! Ha bisogno
        del mio permesso se l’offerta è gratuita? Ha continuato a scrivermi dicendo che non rispondendole perdevo l’occasione migliore della mia
        vita e che
        l’avrei.Costretta ad annullare in modo definitivo le mie potenzialità di fortuna. Sto uccellaccio del malaugurio!! Le ho risposto che si tenga la sua sfiga e che se non la smette la denuncio! Non mi ha mai più scritto. Il mio consiglio? Cancellatela e non mandatele nulla. Il fatto stesso che dichiara di dichiara di voler dare aiuto gratuito e poi chiede soldi è già un imbroglio! Non vi pare? E poi scrive a tutti le stesse, identiche cose! Quella è serietà?
        Ma per favore!!!

  2. Pingback: A proposito di veggenti « Ironica

  3. Finalmente ho trovato qst forum….mi stá bombardando la posta……ma sono sempre stato scettico…..la fortuna ognuno se la deve fare da solo….

  4. Buon giorno a tutti, anche io ho avuto la scocciatura di essere contattato da questa seducente veggente ”sensitiva”,la mia opinione è che se sta gente fosse in grado di conoscere in anticipo i numeri fortunati del lotto, li darebbe agli altri così per altruismo?… per sfizio le ho risposto dicendole che io non le do un euro e che se è veramente in grado di cambiarmi la vita poi saprò ricompensarla a dovere (fiducia per fiducia)non dimenticate il detto antico:chi paga in anticipo è sempre mal servito,dubitate gente dubitate….
    ps.non ha accettato la mia proposta…….

  5. Leggendo i commenti al tuo post mi è sorta una domanda: ma l’ironia e il sarcasmo non li capisce più nessuno?!
    Ripasserò a leggerti.
    Ciao

  6. L’INIZIO E LA FINE. In nome del Padre, in nome della Madre “ quale Principio Generatore Femminile Madre di Dio “ e in nome del Figlio e dello Spirito Santo.
    GESU’ CRISTO RE.

    (…)
    Rinnovo personale sentita e accorata preghiera al Signore, mia culpa, mia massima culpa, possa io trovare, remissione dei miei peccati presso il Signore, presso l’Iddio Uno Universo degli Universi, possano i miei peccati essere mondati purificati, mi siano essi perdonati, il Signore lo voglia, lo voglia il Signore.

    In Fede, Giovanni Ioannoni ( alias ) JURM Ben ISman.

    ****************************************************
    Questo commento è stato parzialmente cancellato dall’autrice del blog.
    =======================================================================

    • Ho esercitato per la prima volta, da quando ho il blog su wordpress il potere di CENSURA. Non ho cancellato totalmente il commento soprastante perché sia di monito e di memento per tutti. Io sono intollerante, nervosa e pure un po’ demoniaca. Non accetto nel mio blog commenti logorroici, fuori tema e soprattutto deliranti.

      Qui il diritto a delirare ce l’ho solo io!

      • Anche io sono stata contattata dalla fantomatica Miranda…ingenuamente le ho risposto…adesso cosa succederà?

  7. ciao sono sergo anche io ho risposto al suo invito di aiuto, in cambio ho avuto una email dove mi chiedeva 199 euro x 6 contattitelematici x togliere la nagatività che i circonda, a quel punto ho risposto che non avevo nessuna intenzione di pagare e non ho più avuto risposta fino ad oggi , dobve mi scrive che senza il suo aiuto la mia situazione peggiorerà , ho risposto che non mi interessa e sto aspettando una sua risposta (se arriverà) ciao sergio

  8. Anch’io continuo a ricevere mail da questa sedicente veggente che sostiene che sono una persona speciale,anzi oserei dire unica, che ha bisogno solo del suo aiuto per poter realizzare tutti i suoi sogni (quasi quasi mi risparmio il viaggio a Lourdes!?)…peccato che sospetto (anzi sono certa)
    scriva esattamente le stesse cose a decine, forse centinaia di persone.
    Di sicuro sono “speciali” quelli che glieli mandano veramente i soldi che
    chiede: saranno pure pochi (mia nonna però diceva,con antica saggezza toscana: tanti pochi fanno assai ) ma sono cmq troppi per comprare solo fumo.
    Lasciamo questa gente a bocca asciutta: è giusto che si cerchino pure loro
    un lavoro onesto e si guadagnino da vivere come tutti quelli che non possiedono la loro “speciale faccia tosta”!
    Intanto io continuo a leggere quello che scrive: è involontariamente comico!

    • E chi, di grazia, lo starebbe facendo qui? C’è gente che DAVVERO ha risposto a questa tizia e chiede A ME consigli senza aver capito che io SCHERZAVO!
      Mi cascano le braccia…

  9. La cosa che mi fa di più inkazzare è che, nonostante gli avessi scritto diverse volte, lei….da “vera cafona” (xkè salutare e scrivere è un piacere,,…..rispondere è un dovere!!), continua a tenermi sotto il k….!…anzikè le misere somme che mi chiede (che da furba riduce sempre ad ogni tentativo;……..da 399,99 è arrivata a 49,99 pur avendo aumentato il suo “insistituibile impegno”!!), gli ho proposto il 10% su tutte le vincite che mi farà avere!…..macchè,….manco un cenno di riscontro! dal che si evince che, le nostre comunicazioni vengono sicuramente “cestinate” automaticamente in entrata dal “sistema” di comunicazione che si è creato x rompere i ko….ni a chicchessia, nel tentativo (maldestro) di spillare soldi (anche se pochi) a chi veramenre (lo dice lei stessa) ne ha veramente bisogno!….che è la cosa più vergognosa e abbominevole specie se, come Lei ben sa, non può far nulla per migliorare la sua sorte!!……..meditate gente,…..meditate!!

  10. Questo è il testo di una delle ultime mie comunicazioni inviatole, rimasta come prevedevo…inevasa!…………..”Miranda VeggenzaCara Miranda, noto che, nonostante le mie comunicazioni, continui “imperterrita” a propormi il tuo “infallibile aiuto” nonostante t’abbia fatto intendere che, se “non tocco con mano, non ci credo!”…….tanto più che, se fossi veramente in grado di farmi vincere grosse somme, non credo, e non lo credi neanche tu, che per farlo servano i miei quattro spiccioli che “insistentemente” mi chiedi!!!
    Ti rinnovo la mia proposta,…questa sì molto seria,……….ti propongo il 10% su tutto il denaro che sarai in grado di farmi vincere,…..che sarà di gran lunga superiore alla “miseria” che mi proponi tu!…..pensaci!….e fammi sapere,………viceversa, piantala di continuare con le tue rocambolesche proposte prive di fondamenta (o per meglio dire:….blocca il meccanismo che ogni tanto mi invia le tue offerte),……chi non ha bisogno di grosse cifre di denaro?…….anche tu,…no?”…………………..e poi mi chiedo:….se, come Lei sostiene, qualora non fossimo soddisfatti del suo intervento miracoloso e volessimo chiedere il rimborso delle somme nel frattempo inviatole, come ci è consentito farlo se non tiene minimamente conto di ciò che gli scriviamo?

    • Anch’io continuo a ricevere insistentemente le sue mail e non ho mai accettato le sue offerte. Poi alla fine le ho scritto: se hai veramente intenzione di aiutarmi come dici, fallo e basta!
      Cosa continui a scrivermi a fare che non vuoi soldi e che ho bisogno del tuo aiuto se poi non fai nulla senza soldi? Se ci tieni. così tanto fammi vincere, dimostrami il tuo potere! E vedrai come saprò esserti riconoscente!!!

  11. Siccome continuano arrivare commenti a questo post SENZA AVERE CAPITO che è IRONICO e che questo NON è un forum sulla veggente, sono costretta a chiudere i commenti. Certo che ce n’è di testoni in giro eh…

    F.to la padrona dispotica del blog.

I commenti sono chiusi.