La vita non è un film

Oggi, mentre tentavo di copiare la terza stagione di “Downton Abbey” su una chiavetta USB (vorrei aggiornare mia madre, che crede che Matthew sia ancora vivo) mi si è impallato il pc per due volte. Alla fine ho rinunciato e ho attaccato il disco esterno direttamente al televisore.

In un film non sarebbe successo.

Nei film non si bloccano mai. La barra avanza in modo ansiogeno, questo è vero, ma lo fanno apposta per noi che guardiamo. Temendo per l’incolumità del personaggio alle prese con il trasferimento clandestino, palpitiamo, anche se qualunque spettatore smaliziato sa che il 100% comparirà appena in tempo, per permettere la rapida estrazione della chiavetta.

Anche questo è differente.

Io, che son precisa, disattivo sempre la chiavetta o chi per lei, prima di staccarla. Per questo mi beccherebbero e non potrei mai darmi allo spionaggio industriale.  Nei film viene strappata via proprio mentre il ladro (quasi sempre dalla parte della ragione però) sta per essere scoperto da un addetto della security massiccio, armato e molto cattivo. Ma non succede, perché fa in tempo a nascondersi dietro a una tenda, sotto un tavolo oppure (soprattutto se è una bionda in abito da sera) a simulare un’amnesia durante la ricerca della toilette.

Da cui si evince che per estrarre la chiavetta senza disattivarla, dovrò prima tingermi i capelli di biondo.

 

 

2 pensieri su “La vita non è un film

  1. Ahah! E vogliamo parlare delle ricerche nei serve in 4 secondi? Del tipo domanda e risposta con il pc?
    Oppure degli hackeraggi fatti semplicemente battendo a caso i tasti della tastiera?
    Io non me ne intendo di informatica, ma da quel che so ci vuole ben altro che qualche secondo per violare un sito o un computer protetto da password…
    Eh, il magico mondo dei film!

Rispondi

