E questa chi è?

Sono un essere mitologico, mezza donna e mezza avatar. Vivo ai confini della realtà con lo sguardo disincantato, non sono solare e non sono allegra. Da piccola avrei voluto fare la parrucchiera ma un destino beffardo mi ha portato alla condizione della colta precaria a vita, finché ho scoperto che la disoccupazione è la carriera più stabile e sicura.

Ho molte abilità, nessuna sviluppata a sufficienza da considerarla un talento, tranne forse quella di far finta di credere a quello che mi dicono. Sbircio nella testa degli altri, e quasi sempre mi ritraggo annoiata. Quando non succede mi innamoro.

17 pensieri su “E questa chi è?

  1. ben salvato il blog che leggo da tempo menomale! Ciao Ironica donnavatar che conosco avatariamente, mi piace la descrizione al punto ” non allegra-non solare”. Mi somigli ma l’ironia allegrizza molto a volte (gli altri quellichelacapiscono brb). Io scrivo segretamente sul mio blogghino di brevi versi graffianti ma soffro del timor di critia …. e non lo linco mai.. peccato mi piacerebbe fartene leggere alcuni (di-versi) Bella testa non sei altro!!! :-) xx Luce

  2. Sono venuta a sbirciare il tuo blog. Interessante, mi piace come scrivi (e non so quanto possa valere dato che avresti voluto fare la parrucchiera ma è la verità). Ciao Ironica, da un’altra colta precaria (spero non a vita).

  3. Da molte cose che leggo credo apparteniamo alla stessa generazione… quella che si è ricordata troppo tardi che la vita è breve e che ai grandi ideali sono preferibili le persone. I complimenti sono poca cosa quindi preferisco dirti che mi hai portato tanti ricordi caldi e accoglienti. Brava e Grazie. Alessandra

  4. Ti ho ritrovata! Beato redirect del fu Splinder!
    E hai anche scelto il template che avrei scelto io, se solo non mi fossi impanicata con le impostazioni di WordPress!eh eh eh….a rileggerci presto! Paola

  5. Ciao Ironica,
    ti ho trovata per caso e sei stata subito una bella sorpresa.
    Io non sono un tipo dall’umore stabile, per questo diffido spesso di quelli/e che sono sempre solari ed allegri. Penso che taluni qualche volta fingano, altri fingono spesso. La personsa caratterialmente tendente all’allegria, se è anche intelligente, sa che ridere sempre è da idioti o menefreghisti.
    Tuttavia devo riconoscere che un carattere gioviale e tendente all’ottimismo aiuta.
    Ho fatto un pistolotto, avrei voluto evitarlo, ma non ho resistito.
    Ciao
    Leonardo

  6. Gentile Ironica, ti lascio un segno del mio passaggio dal tuo blog e non ti dico come ci sono arrivato perché ti arrabbieresti, visto che hai chiuso i commenti che ricevevi sul post da te scritto con ironia. Mi ha fatto piacere leggerti e chissà forse in futuro ci ritroviamo.
    Ciao Sergio

  7. Ho qualche problema con la categoria parrucchiere ultimamente, quindi, ben felice che tu abbia intrapreso la strada della colta precaria, ti seguo volentieri. Bella presentazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...